lunedì 14 maggio 2012

La Sirenetta

Ciao a tutti!!!^^ rieccomi qua dopo circa 3 settimane che non aggiornavo il blog... tranquilli, non mi ero dimenticato di questo spazio e non sono nemmeno stato a guardare in sù!! XD
Il fatto è che si sta avvicinando la sessione estiva degli esami e quindi sono molto preso con quest'ultimi, inoltre nel tempo libero mi sto dedicando ad un nuovo progetto con una mia cara amica scrittrice, Scilla Bonfiglioli, la stessa per la quale realizzai un pò di tempo fa un'illustrazione per la sua novel, intitolata "Ira-S.Orsola".
http://astrodelmattino.weebly.com/1/post/2009/10/la-luna-e-il-drago-ira.html

Ma non voglio svelarvi altro! Vi racconterò qualcosa in più nel prossimo post!^^

Per ora vi lascio a una delle ultime illustrazioni che ho realizzato e che ha come soggetto il cast al completo del mio classico disney prefertito di sempre: la sirenetta!!
Benché io ami anche gli altri film targati disney del decennio '89-'99 (Aladdin, il re leone, Hercules, la bella e la bestia, ecc...solo per citarne alcuni...), la sirenetta ha sempre avuto un qualcosa in più, quel nonsoché che lo ha contraddistinto da tutti gli altri. Uno stile di disegno sublime, personaggi fantastici, una colonna sonora meravigliosa, una miriade di effetti speciali... e chi più ne ha, ne metta!!
Ho pensato di ispirarmi alla cover della vhs per realizzare un'illustrazione di dimensioni un pò più grandi: 33 x 48 cm... è stato un lavorone, bisogna ammetterlo, soprattutto per l'enorme quantità di particolari! In totale ci ho impiegato 20 ore circa...
Spero tantissimo che vi piaccia!! ^^
Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente la gentilissima Simona Patitucci, doppiatrice italiana di Ariel, che ha pubblicato il mio disegno sulla sua pagina fan di Facebook!!! Grazie di cuore Simona, il tuo gesto mi ha lusingato moltissimo, sei un'artista eccezionale!!!
Al prossimo post! :)

tecnica: china, pantoni, tombo e pastelli
"The little mermaid"  © The Walt Disney Company

2 commenti: