domenica 11 maggio 2014

Mila e Shiro

Dedico la mia fanart di "Mila e Shiro" ai miei piccoli amici (e fan!^^) della 4°B di Conselice (Ra), in particolare al futuro campione di pallavolo, Jonathan, il quale mi ha detto: "Matteo, te lo devo proprio dire...sei un giapponese ok!" XD

Venerdì scorso sono tornato da loro per un'altra lezione di laboratorio di disegno. Stavolta ho fatto colorar loro una rosa da regalare alle loro mamme in occasione della festa odierna. Tutti si sono divertiti e si sono applicati con grande impegno per cercare di dare il meglio di sé.
La cosa che mi ha colpito e che mi ha reso ancora più orgoglioso è il fatto che da casa seguono costantemente i miei link e si ricordano di ciò che pubblico, ascoltano sempre con attenzione le mie eperienze e si interessano sulle tecniche di disegno che uso nei miei lavori.
E' davvero incredibile quanta energia, quanto affetto sincero e quante emozioni mi trasmettano questi bambini! Per me è un qualcosa di veramente prezioso che mi riempie il cuore e mi conferma ancora una volta di quanto queste gratifiche siano superiori al riscontro economico, infatti una banconota, una volta spesa, non ce l'hai più, ma il sostegno di una persona che crede in te è per sempre...

Per farvi capire meglio, vi posto un copia-incolla di una mail ricevuta da uno dei bimbi, Ari, la scorsa settimana:
 CIAO MATTEO,IO MI CHIAMO ARI TI AVEVO SPEDITO ALTRE MAIL MA NON SO CHE TI RICORDI. TI MANDO QUESTA PERCHE' LA MAESTRA CI HA ACCENNATO CHE CI VERRAI A TROVATE ANCORA UNA VOLTA PER FARCI IMPARARE L' ARTE NEL MODO PIU' DIVERTENTE. TU CI PIACI MOLTO PERCHE' FAI ENTRARE L'ARTE NEI CUORI DEI BAMBINI CHE NON LA APPRENDONO. IO SONO UN TUO GRANDE FUN PERCHE' A TE PIACE DISEGNARE I CARTONI GIAPPONESI E A ME PIACE MOLTO DORAEMON E SAREI MOLTO CONTENTO SE PORTI UNO DEI TUOI DISEGNI A SCUOLA PER FARMELO AMMIRARE, SE NON TI E' DI TROPPO DISTURBO. GRAZIE


Lineart © Matteo Modonesi
"Attacker You" © J. Makimura & S. Koizumi


Nessun commento:

Posta un commento